“Cari AMICI, apprendo con molto stupore ancora una volta, di ciò detto e letto sui quotidiani e TV locali di Avellino, delle inquietanti minacce telefoniche indirizzate al Procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo ed al Presidente del Tribunale di Avellino Michele Rescigno. Piena e incondizionata Solidarietà, dopo averli ringraziati per il lavoro svolto egregiamente da quando hanno ricevuto l’incarico e di come hanno dato luce ad un luogo Istituzionale quasi spento e grigio.
Preme sottolineare, per quanto mi riguarda personalmente e per nome dell’O.S. Si.P.Pe. che rappresento non possiamo che essere solidali con il Dott. Cantelmo Rosario per le gravissime minacce ricevute e per tanto per quel che concerne l’alto nome della GIUSTIZIA.
Non possiamo rimanere in SILENZIO dinanzi a fatti e circostanze che dovrebbero portare allo sdegno ma, dare nei confronti di un uomo che è riuscito finalmente a portare Giustizia fra la gente e i suoi concittadini Avellinesi i quali spero che facciano sentire la propria vicinanza al Dott. Cantelmo Rosario e al Presidente del Tribunale e di tutti coloro che quotidianamente lavorano per una “GIUSTIZIA GIUSTA ” ….e che qualche Parlamentare possa portare all’attenzione del Sig. MINISTRO della GIUSTIZIA l’accaduto e che faccia della SOLIDARIAETA’ un atto concreto!
Grazie Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, per ciò che state portando avanti nelle Vostre inchieste, iniziando dal tragico incidente verificatosi sull’Autostrada ….e dove Monteforte Irpino e l’Irpinia ha dato dimostrazione di Solidarietà verso gli ultimi, noi saremo insieme a Voi..!” E’ quanto si legge nella nota redatta dal Segretario Regionale Aggiunto Campania O.S. Si.P.Pe., Giuseppe Nazzaro.