Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Ed anche nella giornata di ieri tali sforzi hanno portati i loro frutti.
Durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano sorprendeva due soggetti, che si aggiravano a piedi nei pressi di esercizi pubblici del comune eclanese. Sottoposti a controllo, alla specifica richiesta dei militari operanti, asserivano di avere un appuntamento con due ragazze conosciute qualche giorno fa al mare. Tale affermazione tuttavia non convinceva i Carabinieri che decidevano di approfondire l’accertamento: a loro carico emergevano numerosissimi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio. I due pregiudicati, di anni 23 e 36, entrambi di Napoli, venivano dunque allontanati con Foglio di Via Obbligatorio. E poiché il più giovane era sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza, scattava a suo carico anche la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Nel corso del medesimo servizio in Altavilla Irpina, i militari del locale Comando Stazione sorprendevano un 37enne della provincia di Napoli che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni di quel centro. Sottoposto a controllo, a suo carico figuravano numerosi precedenti di polizia nonché svariati provvedimenti relativi a divieti di ritorno in diversi comuni dell’Irpinia. Poiché lo stesso non era in grado di fornire alcuna attendibile giustificazione circa la sua presenza in quel luogo, anche per lui si procedeva all’allontanamento con Foglio di Via Obbligatorio