Con l’arrivo dell’estate, la Misericordia di Avellino, in collaborazione con il M.I.D. CAMPANIA, ha lanciato il progetto “NON TI LASCIO SOLO”. Questo progetto è rivolto alle persone anziane e disabili in grossa difficoltà, prive di assistenza familiare e nell’impossibilità di uscire di casa.
Il progetto si collega al protocollo d’intesa già sottoscritto fra la Federazione Campania Misericordie e il M.I.D. Campania, con l’obiettivo di rafforzare la rete di comunicazione tra il mondo del volontariato e quello della disabilità. La finalità è di rispondere alle esigenze della popolazione anziana e disabile, soprattutto in situazioni di emergenza come il caldo torrido estivo.
I volontari della Misericordia di Avellino saranno a disposizione per offrire vari servizi, tra cui:
- Servizio spesa e acquisto farmaci
- Una voce amica per compagnia e supporto
- Prestazioni infermieristiche, quali misurazione della pressione, della glicemia e della saturazione
Per usufruire dei servizi, è consigliata la prenotazione con almeno 24 ore di anticipo, salvo casi di effettiva urgenza. È possibile contattare il centralino della Misericordia al numero 082521522.
Con questo progetto, la Misericordia di Avellino e il M.I.D. CAMPANIA intendono garantire un supporto fondamentale alle persone più vulnerabili della comunità durante l’estate.