Ettore Mocella, presidente di Confartigianato Campania e numero uno dell’associazione di categoria provinciale, entra a far parte della Giunta Esecutiva di “Confartigianato for Expo”. Una società di scopo, di cui fanno parte anche Marco Granelli ed Eugenio Massetti rispettivamente presidente di Confartigianato Emilia Romagna e Lombardia, che avrà la mission di promuovere le eccellenze produttive del mondo artigiano nell’Expo Milano 2015: rassegna espositiva, di carattere internazionale, in programma dal prossimo primo maggio al 31 ottobre nella capitale lombarda. In questa occasione, sarà allestito e realizzato un vero e proprio “Confartigianato Fuori Expo”, corrispondente all’intera durata dell’esposizione milanese, in grado di ospitare mostre mercato, temporary shop, incontri di incoming b2b, presenza di delegazioni straniere. Ed ancora, laboratori del gusto, show-cooking, ristorazione di qualità e botteghe di mestiere. Tre gli aspetti che connoteranno il fuori expo: dagli spazi espositivi, che ospiteranno a rotazione, nelle 27 settimane, tutte quelle imprese che vorranno approfittare di questa opportunità per promuovere i loro prodotti agli incontri con i buyers stranieri per attivare nuovi potenziali canali commerciali. Fino alla riproposizione di botteghe di mestiere, convegni ed eventi di vario genere che avranno come obiettivo, oltre quello di comunicare e trasferire ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo il significato ‘dell’artigenialità italiana’, anche quello di animare con finalità attrattive tutto il periodo della manifestazione. “Un significativo contenitore tematico – spiega Mocella – dove raccontare, in pratica, i punti di forza del nostro saper fare artigiano”. “L’Expo di Milano del 2015 sarà – continua – un evento memorabile che porterà tutta l’Italia sotto i riflettori del mondo. Una vetrina imperdibile per le nostre eccellenze artigiane”. “Considerato, dunque, la valenza dell’evento milanese, pronto ad ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti – aggiunge – il mio impegno sarà quello di dar voce e di far conoscere la qualità dell’artigianato irpino, campano e meridionale che vanta e possiede tanti valori aggiunti legati allo spessore delle loro produzioni”. “E’ – conclude il presidente Mocella – una significativa ed appetibile occasione di visibilità di cui le aziende possono usufruire con la loro partecipazione ad uno degli eventi più attesi su scala mondiale”.