Panchine, cestine e un nuovo assestamento delle fioriere in Piazza Umberto I: a Monteforte arriva il nuovo arredo urbano. Sono infatti in corso i lavori di installazione delle panchine, che saranno ubicate su tutto il territorio comunale e che sono, in parte, già state posizionate in alcune zone centrali del paese.
Da San Martino ad Alvanella, passando pe r Corso Vittorio Emanuele, Via Roma, Via Loffredo, la Piazza, in tutte le zone del territorio saranno collocate le panchine con i cestini. Inoltre, in Piazza Umberto I, sarà organizzato un nuovo assetto delle fioriere, alle quali è dedicata anche l’iniziativa “Adotta una fioriera” che permette a privati e associazioni di cittadini di prendere, appunto, in “affidamento” una fioriera comunale.
«Siamo molto contenti – ha dichiarato il Sindaco Costantino Giordano – l’iniziativa ha già ricevuto il plauso di tanti cittadini montefortesi, e sono sicuro che, anche se in piccola parte, con le nuove panchine e i nuovi cestini abbiamo contribuito a migliorare la vivibilità del paese».
Dello stesso avviso il Consigliere con delega al Patrimonio, Decoro Urbano e Agricoltura, Piercarmine Lombardi: «L’obiettivo è quello di creare luoghi di aggregazione e abbellire gli spazi pubblici frequentati da tutti noi – ha spiegato – il nuovo arredo urbano nasce proprio in quest’ottica. Nei prossimi giorni saranno completate le installazioni in tutte le zone del paese, ma intanto invito tutti a collaborare affinché questi nuovi spazi siano rispettati e preservati.»
A.D.