Il comune di Monteforte – Assessorato alla Cultura- ha organizzato per il 7 Marzo alle ore 17,30 nella Sala Consiliare del Comune- in Via Loffredo, la tavola rotonda sul tema “DONNE NEL TERZO MILLENNIO”: Spunti di riflessione da Donna a Donna.
Sono state invitate a partecipare professionalità di differenti settori che con proprie specifiche qualifiche, metteranno a confronto esperienze e preziosi contributi, utili per chiarire e meglio individuare, la condizione della donna alle soglie del terzo millennio; Un modo per evidenziare l’ineludibilità di un ruolo che è tale 365 giorni all’anno e che non va invece, minimizzato e banalizzato, commemorandolo solo in occasione dell’8 Marzo.
A confrontarsi sul tema, dopo i saluti del Sindaco Antonio De Stefano e dell’assessore alla Cultura dott.ssa Rosa De Sapio, saranno il Prof. Mimmo Fruncillo -docente di sociologia all’Unisa; la dott.ssa Gaetana Aufiero -storica; l’Ispettore Anna Scarpati- cavaliere del Lavoro; l’Avv. Tiziana Tomeo -Presidente della Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia ed i Minorenni ; la dott.ssa Lucia Amatucci- Direttore f.f. di terapia intensiva Neonatale del Moscati.