Il dieci agosto presso il piazzale antistante la suggestiva chiesa di San Martino, a Monteforte irpino, si terrà l’evento fortemente voluto dal l’assessore alla cultura, Lia Vitale e dall’intera Amministrazione Comunale.
“Unica regola- afferma l’assessore Vitale-: location, abbigliamento e mise en place totalmente in bianco! Lo scopo dell’evento sarà il racconto della propria identità, attraverso la valorizzazione della convivialità, ci saranno infatti lunghe tavolate che riempiranno lo spiazzale della nostra meravigliosa chiesa di San Martino, e dove anche se “sconosciuti” ci si siederà l’uno accanto all’altro”.
Un evento che prenderà il via alle ore 18.00 con un excursus storico del paese da parte del dott. Armando Montefusco, noto storico della zona, e la presentazione del libro “Le ali del bruco” di Antonio Cucciniello; il tutto moderato dal Dott. Gianni Festa, direttore del Quotidiano del Sud.
“Il nostro obiettivo -continua Vitale- sarà quello di rilanciare il territorio Montefortese, di vivere una serata all’insegna della cultura e del divertimento, rallegrati dalle note jazz del gruppo Dr Jazz e Dirty Bucks Swing Band e da un reading di poesie a cura della Poetessa Lucia Gaeta, ma non solo avremo anche una mostra di quadri, stampe e video dell’artista Bianka Pacilio.”
Il tutto si concluderà con un buon calice di vino e….. tutti pronti a cogliere le stelle che cadranno!