MONTORO (AV): Contrasto allo spaccio di droga. Quattro persone scoperte dai Carabinieri. Sequestrate varie dosi di hashish e marijuana.

SONY DSC

MONTORO (AV): Contrasto allo spaccio di droga. Quattro persone scoperte dai Carabinieri. Sequestrate varie dosi di hashish e marijuana.

Nelle ultime settimane, su tutto il territorio di Montoro, al fine di incrementare l’ azione di contrasto ai reati in genere, su disposizione del superiore Comando Provinciale, i carabinieri della Compagnia di Baiano, hanno attuato una serie di servizi straordinari, durante i quali il normale dispositivo di controllo del territorio è stato rafforzato con l’ ausilio di ulteriori uomini e mezzi. L’ attuazione di tale strategia, sia in chiave preventiva che repressiva, ha permesso di garantire una maggiore capillarità dei controlli in tutte le frazioni in cui è diviso il comune di Montoro, procedendo a:

  • predisporre numerosi posti di controllo su tutte le arterie stradali sia centrali che periferiche;
  • effettuare diverse perquisizioni veicolari, domiciliari e personali nei confronti di pregiudicati del posto e provenienti anche da fuori;
  • redigere numerosi verbali di contravvenzione alle disposizioni del codice della strada. Continua in maniera attenta l’ azione di contrasto ai fenomeni delinquenziali sul territorio da parte dei Carabinieri.
  • In particolare, i militari delle Stazioni di Montoro Inferiore e di Montoro Superiore, coadiuvati dal altre pattuglie di rinforzo, durante le attività di perlustrazione delle varie aree, con particolare attenzione a quelle limitrofe ed ai luoghi d’incontro frequentati da giovani, hanno individuato nr. 4 ragazzi, in buona parte dei casi in località appartate che, alla vista dei carabinieri, con gesti improvvisi, cercavano di occultare la sostanza stupefacente tra i vestiti indossati, assumendo un atteggiamento nervoso. Il personale operante, notando tale comportamento sospetto, decideva di sottoporre a perquisizione i quattro soggetti, i quali, al termine delle attività, venivano trovati in possesso di alcune dosi di marijuana e/o hashish, ben confezionate mediante del cellophane. La droga rinvenuta veniva sottoposta a sequestro ed i trasgressori segnalati alla locale Prefettura per le conseguenti sanzioni amministrative.