I cittadini attivi del MeetUp Amici di Beppe Grillo MONTORO, in data odierna, ha protocollato presso il Comune di Montoro la seguente richiesta: I cittadini attivi del MeetUp Amici di Beppe Grillo MONTORO, CONSIDERATO che il 21 Novembre è la giornata nazionale degli alberi, VISTO che Domenica 19 Novembre, ed in caso di maltempo quella successiva, in Italia verranno messi a dimora decine di migliaia di alberi. Si tratta di un progetto di partecipazione ambientale aperto a tutti, che è nato due anni fa e che si allarga sempre di più. È un’iniziativa ispirata anche alle parole dell’Enciclica: Laudato Sii del Sommo Pontefice; ai programmi delle Nazioni Unite e della FAO.
Migliaia di cittadini di tante città italiane si “armeranno” pacificamente di zappe, badili e palette per fare un altro piccolo passo verso un Mondo migliore e più pulito. Tutti insieme, da cittadini, inizieremo a creare nuovi boschi urbani, fasce boscate od implementeremo parchi già esistenti. Un’azione fondamentale per contrastare l’inquinamento, perché se ci sono criminali che bruciano decine di migliaia di alberi, c’è chi risponde loro mettendone a dimora sempre di più. Se ci sono politici che hanno cementificato e devastato i nostri territori, c’è chi li rende più verdi creando nuovi boschi urbani e parchi. CHIEDE al Signor Sindaco Mario Bianchino, al Consigliere Comunale delegato all’ambiente Michele Capuano ed all’Amministrazione tutta di aderire ufficialmente all’iniziativa inviando un’e-mail all’indirizzo: alberoperlavita@gmail.com<alberoperlavita@gmail.com>.
Sperando in un riscontro favorevole, comunichiamo fin da subito la nostra disponibilità, a titolo gratuito, a collaborare all’organizzazione, che miri al massimo coinvolgimento dei cittadini di Montoro, delle associazioni e dei comitati presenti sul territorio per il bene delle presenti e future generazioni.
Come cittadini attivi del MeetUp Amici di Beppe Grillo MONTORO, ci adopereremo, in ogni caso, a mettere in campo questa nobile iniziativa.
(Comunicato Stampa)