È morto oggi a Torino Giorgio Faletti. Aveva 63 anni. Era ricoverato da martedì scorso, primo luglio, all’ospedale Molinette nel reparto di Radioterapia diretto dal professor Umberto Rinaldi. Soffriva di un male incurabile. L’artista, secondo quanto appreso, è morto questa mattina intorno alle 11. Personaggio televisivo e scrittore, attore anche sul grande schermo, autore di best seller , Faletti era nato ad Asti il 25 novembre 1950.
La camera ardente verrà allestita lunedì, all’ospedale Molinette di Torino. L’artista sarà seppellito nella sua Asti, dove i funerali si svolgeranno martedì 8 luglio alle 15, alla Collegiata di San Secondo ad Asti.
Giorgio Faletti ha affrontato la malattia «con la forza che aveva di vivere». Lo racconta un amico dell’artista, che non vuole essere citato, lasciando l’ospedale Molinette. «Giorgio era una persona molto umile – si limita ad aggiungere -. Si è speso molto per gli altri. Aveva saputo di essere malato qualche mese fa e si era recato a Los Angeles, per cercare di farsi curare. Era tornato da poco».