I viaggiatori del Mandamento si preparano al rientro, ma l’Estate Baianese, mai come quest’anno, non ha fatto rimpiangere il mare. Sono stati numerosi gli eventi che hanno costellato le serate estive, grazie al grande impegno e dedizione dell’attuale Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali di Baiano, che si è prodigato per il bene civico. Ma l’estate non è ancora finita e c’è ancora tanto da offrire.
Il prossimo appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è all’insegna della Bellezza vista nella sua componente più estetica. Il Comune di Baiano, difatti, ospiterà la Finale Regionale Campania del Concorso Nazionale “Mister Italia” e “Miss Grand Prix”. La competizione avrà luogo in Piazza Santo Stefano alle 21:00 di domani 27 agosto 2017 e permetterà ai fortunati vincitori di gareggiare nelle fasi successive e di ambire alla vittoria finale.
Le due competizioni, nel corso degli anni, sono state un trampolino di lancio per quei concorrenti dotati di talento e attitudine, nel campo della moda, della pubblicità, del cinema e dello spettacolo, settori che necessitano continuamente di volti e personaggi nuovi ed interessanti. Basti pensare che quest’anno assisteremo alla 30ma edizione di Miss Grand Prix. Siamo sicuri che anche nel nostro mandamento ci sarà grande partecipazione, sia dal pubblico femminile che dal pubblico maschile, d’altronde:
“Un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica.” Cit. Joseph Brodsky
Beatrice Donatella Gigli A.