Grande partecipazione di pubblico alla mostra fotografica su Mugnano del Cardinale organizzata dal Forum Giovanile del comune irpino.
Grazie alla tenacia di questi ragazzi la serata ha visto grande partecipazione di pubblico che ha ammirato gli oltre 60 scatti riguardanti Mugnano del Cardinale in ogni suo pèarticolare sia paesaggistico che dei luoghi di culto. Gettonatissimo il Santuario di santa Filomena, famosa meta per pellegrini da ogni parte del mondo. Lodevole iniziativa dunque che ha avuto come scopo quello di far avvicinare anche le nuove generazioni al proprio paese natio e stimolare la creatività di tutti coloro che si sono cimentati in questa gara all’ultimo click.
Ha vinto Giovanni Valentino con la foto nr. 34
Novità della serata è stato il lavoro di Salvatore Morelli droner e fotografo che ha realizzato ad hoc un tour virtuale attraverso la visualizzazione dei luoghi simbolo di Mugnano e l’utilizzo di sofisticate tecnologie.
Moltissime le persone che hanno voluto immergersi un un contesto virtuale VR 360 e perdersi fra panorami mozzafiato ed altezze proibitive.
Lo stupore ed a volte anche la paura sono state le principali emozioni che hanno vissuto tutti coiloro che hanno indossato gli occhiali per la realtà virtuale.
Fra i tour realizzati quello del Santuario di Santa Filomena, la Chiesa del Carmine, Rocca Erminia, il Convitto di San Pietro, la chiesa dell’Ascensione.
Un grande plauso va al Forum giovanile di Mugnano del Cardinale che ha saputo organizzare tale evento per ravvivare la cultura, le tradizioni anche attraveso l’utilizzo delle nuove tecnologie nel Mandamento del Baianese.
Trovate le foto dell’evento qui https://www.facebook.com/media/set/?set=a.448793435572751.1073741901.100013262946163&type=1&l=db4b86b33b