Lunedì 8 Maggio 2017, il Comitato POSSIBILE “Anna Lindh” Avellino, presenta il secondo appuntamento di Letture Possibili con: “Economia della Pace” di Raul Caruso. L’evento avrà luogo nel Mandamento Baianese, con precisione a Mugnano del Cardinale presso la Sala Convegni del Piano di Zona.
La tematica ha già riscosso successo tra associazioni, forum nonché singoli professionisti locali i quali avranno anche l’opportunità di intervenire durante la serata.
Il libro, edito dal Mulino affronta il tema dei costi della guerra, e contestualmente analizza anche i fattori, economici, politici e sociali, che producono il conflitto, sia a livello macro che micro sociale, proponendo possibili approcci per costruire società pacifiche. Autore dell’opera è il Professor Raul Caruso, docente di Politica economica e Economia internazionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è inoltre coordinatore del Network of European Peace Scientists.
Altra figura di spicco, a discutere il tema dell’incontro, sarà il docente di Economia politica dell’Università della Campania “L.Vanvitelli”, il Professor Salvatore D’Acunto.
A moderare la serata sarà Giulia D’Argenio, giornalista presso il quotidiano online OrticaLab di Avellino. Un’interessante occasione per valutare le diverse facce della guerra, e ampliare la propria visione riguardo i conflitti odierni.
Beatrice Donatella Gigli A.