MUGNANO DEL CARDINALE: La tesi di laurea della Dott.ssa Lucia Vittoria pubblicata dalla casa editrice Edizioni Accademiche Italiane.

MUGNANO DEL CARDINALE: La tesi di laurea della Dott.ssa Lucia Vittoria pubblicata dalla casa editrice Edizioni Accademiche Italiane.

MUGNANO DEL CARDINALE: La tesi di laurea della Dott.ssa Lucia Vittoria pubblicata dalla casa editrice Edizioni Accademiche Italiane.

 

di Alessia Conte 

 

 

L’uso migliore della vita è di spenderla per qualcosa che duri più della vita stessa” –
Credere nei sogni è la cosa più bella che ci sia, soprattutto quando questi sono supportati da tanta dedizione e determinazione.
Io credo nella mia professione, credo nell’Ostetricia, quella che ha il dovere di tutelare i diritti delle donne!

“La libertà nel parto: conflitto tra diritti e priorità” è il frutto dell’amore che nutro verso tutte le donne che custodiscono un dono importante nel proprio grembo; verso le giovani che un giorno saranno mamme; verso il mio essere Ostetrica, OGGI e SEMPRE.

Dal 30 agosto 2018 la mia tesi di laurea è stata pubblicata dalla casa editrice Edizioni Accademiche Italiane e a breve sarà in molte librerie italiane.

In seguito il link sul quale potete cliccare per visualizzare la copertina con presentazione, biografia e l’immagine realizzata a mano da Michela Gironda:
https://www.morebooks.de/store/it/book/la-libertà-nel-parto:-conflitto-tra-diritti-e-priorità/isbn/978-620-2-08527-4

Sono lieta di condividere con tutti voi quest’immensa gioia!

“NON SONO CONTRO NESSUNO, SONO SOLO A FAVORE DELLA LIBERTÁ!”

Con queste parole la Dott.ssa Lucia Vittoria annuncia al mondo – tramite facebook – quello che non si sarebbe mai aspettata, la pubblicazione della sua tesi di laurea in Ostetricia , un lavoro , una passione, una vocazione che le ha fatto conseguire un 110 e lode con menzione. Classe 1994 laureata alla Federico II di Napoli nel 2017 oggi frequenta il master “L’Ostetrica/o specialista nella family centered care” presso l’Università di Milano Bicocca.

Lucia nel corso degli anni ha coltivato con tenacia i suoi interessi diventando – oggi – portavoce di una libertà che sembra essere scontata ma che forse – in fin dei conti – non lo è affatto. Molti gli aspetti analizzati che presentano sempre un unico filo conduttore,  il bilanciamento tra il diritto di libertà di scelta e la priorità della sicurezza delle madri e dei neonati. Un testo interessante dalle diverse sfaccettature che ci pone dinanzi ad una realtà che molto spesso ignoriamo.

Non ci resta che attendere fine settembre per poter approfondire il brillante lavoro della Dott.ssa Vittoria.

 

MUGNANO DEL CARDINALE: La tesi di laurea della Dott.ssa Lucia Vittoria pubblicata dalla casa editrice Edizioni Accademiche Italiane.MUGNANO DEL CARDINALE: La tesi di laurea della Dott.ssa Lucia Vittoria pubblicata dalla casa editrice Edizioni Accademiche Italiane.