Si sono svolti a Rimini 46esimi Campionati Italiani indoor andati in scena nei padiglioni B5-D5 di Rimini Fiera, domenica 24 febbraio, edizione caratterizzata dal record di iscritti con complessivamente 951 arcieri in gara in rappresentanza di 236 società provenienti da tutte le regioni (441 nell’arco olimpico o ricurvo, 250 in divisione compound e 260 nell’arco nudo). L’intensa tre giorni che ha radunato in riva all’Adriatico la grande famiglia dell’arcieria italiana, dopo il 5° “Italian Challenge” mixed team internazionale di venerdì e le qualifiche con assegnazione dei titoli di classe sabato, è culminata con le sfide a eliminazione diretta per decretare i campioni individuali e a squadre assoluti.
Tra i partecipanti anche Massimo Foria, 13 anni di Mugnano del Cardinale, che dopo un’anno di successi nella sua regione si è qualificato 4 ° nella ranking list che permette solo ai primi 50 di Italia di ogni categoria di confrontarsi e competere per il titolo di campione italiano.
Massimo è al suo primo anno agonistico, avendo solo 13 anni, e ha gareggiato nella categoria compound ragazzi e si e confrontato con i più bravi arcieri detentori del titolo. Il giovane mugnanese ha ben figurato al punto che gli è stato proposto di partecipare a raduni di valutazione e preparazione per accedere tra le file degli arcieri della nazionale italiana, per la sua categoria, quella ovvero dei ragazzi.