Domenica 23 ottobre, alle ore 19:30, presso la sede della Proloco Rimettiamoci Insieme, in piazza Umberto I, si è tenuta la presentazione di “Tutto nelle sue mani”, ultima opera di Antonio Montuori, edita dalla casa editrice “Tracce Per la Meta Edizioni”.
La moderatrice Lucia Carullo, avvocato e giornalista, ha dialogato con l’autore analizzando i personaggi, gli eventi e il percorso interiore attraversato dalle figure femminili protagoniste dell’opera, nel loro percorso di rinascita e realizzazione.
A fare gli onori di casa, il presidente della Proloco, il sig. Mauro Cuomo che ha accolto tutti ed augurato all’autore un futuro roseo e pieno di soddisfazioni.
Sono intervenuti a commento dell’opera la dottoressa Luigia Conte, dirigente scolastico IC “A. Manzoni” di Mugnano del Cardinale che ha parlato di bullismo, cyberbullismo e di quanto sia importante la sinergia tra le famiglie e la scuola affinché alcuni fenomeni non accadano. Don Giuseppe Autorino, rettore del Santuario di Santa Filomena ha fatto un parallelismo tra “Tutto nelle sue mani” e il Vangelo della Domenica, evidenziando quanto l’ultima opera di Montuori possa essere di ispirazione e d’esempio per tutti.
La comunità ha partecipato numerosa. L’autore, al termine dell’evento, visibilmente emozionato ha scritto varie dediche a chi pazientemente ha atteso.
Il romanzo è acquistabile anche online su tutte le piattaforme (Amazon, Mondadori, Feltrinelli, IBS).
Foto di Francecsco Piccolo