Nel giorno in cui la Chiesa celebra gli arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele a Mugnano si è reso loro omaggio. Campane a festa e centinaia di fedeli hanno accolto l’intronizzazione della statua di San Michele.
Dopo l’intronizzazione il parroco don Giuseppe Autorino ha celebrato la Santa Messa e al termine ha benedetto il nuovo Stendardo di San Michele. Il presbitero ci ha tenuto a ringraziare il “gruppo festa” che si sta prodigando per la buona riuscita dei festeggiamenti. Alla funzione hanno preso parte alcuni amministratori, il vicesindaco Carmelina Sanseverino e sul finire è arrivato il sindaco dott. Alessandro Napolitano reduce dall’ inaugurazione delle Grotte di San Michele ad Avella.
I festeggiamenti religiosi proseguiranno nei giorni 5, 6 e 7 ottobre con le statio eucaristiche. La Santa Processione si svolgerà nel pomeriggio di domenica 8 ottobre.
Il culto micaelico tra i mugnanesi è radicato da tempo immemore e la partecipazione alla funzione religiosa dedicata all’Arcangelo lo dimostra ogni anno. (L. Carullo)