Il periodo storico che stiamo vivendo è complesso, costituto dal post pandemia, dalla crisi economica ed energetica e dalla guerra in Ucraina. Forte però è il desiderio di ritornare alla normalità, di essere sereni e in quest’ottica è nata la manifestazione “Natale in piazza”.
La proposta è partita da un progetto dei giovani di Wicast, i quali hanno chiesto il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le Associazioni. La La Pro Loco ha raccolto l’invito, sostenendo l’iniziativa con un sostegno economico ed un’iniziativa perfettamente integrata nel progetto: il Presepe Itinerante.
Le casette con i Mercatini di Natale, il Presepe Vivente Itinerante, le Visite guidate al Santuario, Concorso con mostra fotografica , Immersione nel Parco del Partenio con esplorazione virtuale e musica dal vivo le attività proposte nel progetto. Wicast, La Pro Loco, il Forum Giovanile, le Brigantesse, l’Azione Cattolica, il Centro Anziani, le Novative, il Comitato San Michele tutti hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento. La Proloco con un post su Facebook ha ringraziato i commercianti, l’Amministrazione Comunale, i Vigili Urbani, i ragazzi del Servizio Civile della Pro Loco, la famiglia Buoncervello per la fornitura degli animali e Pietro Paolo Rozza per la collaborazione.
Le tre serate di “Natale in piazza” hanno visto la partecipazione di molti visitatori che hanno apprezzato la manifestazione. (L. Carullo) IMG_1651