Sabato 5 marzo andrà in scena nella magnifica cornice della Galleria Borbonica uno spettacolo teatrale da non perdere: “Cose dell’altro mondo”.
Il Demiurgo questa volta si cimenta con un’opera ispirata al teatro di Pirandello, in particolare al suo “I giganti della montagna”, in un’ambientazione unica e suggestiva quali sono le nuove sale, inaugurate lo scorso novembre, della Galleria Borbonica di Napoli.
Lo spettacolo seguirà i passi della “compagnia del conte”, una compagnia teatrale costruita con grande entusiasmo intorno a un progetto ambizioso che si ritroverà, senza più denaro e con soli tre membri a farne parte, all’interno di una villa ricca di fascino e mistero, dove l’onirico travalica gli argini del reale, e la verità dei sogni è più vera di noi stessi. In questo luogo magico e surreale incontreranno dei personaggi che definire eccentrici sarebbe poco, capeggiati dal “mago Cotrone”.
“Cose dell’altro Mondo” è una critica alla manipolazione del potere sulla società, oltre che la rappresentazione di due modelli di vita: quello di coloro che hanno scelto di vivere nell’allucinazione del sogno e quello di chi continua per la sua strada, a dispetto della realtà avversa. L’opera, costruita in una chiave originale e leggera, tocca tre diverse corde: drammatica, comica e poetica, inserendole in una dimensione di leggerezza e delicatezza. In quest’ottica la galleria borbonica diviene una sorta di non luogo, onirico e al contempo affascinante, capace di travolgere gli spettatori portandoli in una dimensione altra.
Lo spettacolo prodotto da IL Demiurgo, è scritto e diretto da Lilith Petillo in collaborazione con Venanzio Amoroso e Danilo Franti, completano il cast Daniele Acerra, Franco Nappi, Milca Lemasle e Giulia Chiaramonte, e andrà in scena con 2 repliche, alle ore 19.30 e alle ore 21.30, la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni su biglietti e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3313169215 – 3923501780 o scrivere a info.demiurgo@gmail.com
CHIARA SINISCALCHI