Il Napoli supera per 2-0 il Genoa nell’anticipo della ventiquattresima giornata di campionato al San Paolo. Gli azzurri risolvono la pratica con i gol di Zielinski e Giaccherini nella ripresa e ora mettono nel mirino il Real Madrid: mercoledì in Champions la sfida più attesa dell’anno. In classifica i partenopei si portano momentaneamente in seconda posizione, a -6 dalla Juventus.
Prima mezz’ora di difficoltà per il Napoli, che asfissiato dal pressing e dalla fisicità dei rossoblu non riesce a sviluppare la solita manovra offensiva spumeggiante. Sono anzi gli ospiti a insidiare Reina con Simeone al 20′. Con il passare dei minuti la squadra di Sarri prende campo (mentre Juric è costretto a fare fronte agli infortuni di Gentiletti e Veloso, dentro Orban e Cataldi), e colleziona occasioni in serie con Insigne, Hamsik e Giaccherini, decisivo Lamanna a salvare lo 0-0.
Ripresa, dopo pochi minuti gli azzurri passano: al 51′ Mertens semina il panico nell’area di rigore del Grifone, la palla arriva al limite a Zielinski che di prima trova l’angolo alla sinistra di Lamanna. I liguri non riescono a reagire, Lamanna salva su Insigne ma non può nulla al 68′ quando Giaccherini insacca a porta sguarnita dopo un’altra strepitosa azione di Mertens.
Nel finale Sarri fa rifiatare Giaccherini, Hamsik e Mertens inserendo Rog, Allan e Pavoletti. I partenopei gestiscono con tranquillità un Genoa in crisi fisica e sfiorano il tris con Ghoulam e Pavoletti.