“Questa vittoria è meritata e deve restituirci fiducia“. Maurizio Sarri soddisfatto del successo e della prestazione del Napoli a Crotone. Il tecnico azzurro analizza con positività la gara:
“Abbiamo condotto bene il gioco sin dall’inizio su un campo che, mi spiace dirlo, come terreno non è all’altezza della Serie A. In ogni caso l’atteggiamento dei ragazzi è stato quello giusto. Sicuramente dopo il 2-0, rimasti in 10, siamo stati più costretti ad avere una condotta difensiva, cosa che personalmente non mi poace, però era necessario”.
“La squadra deve ritrovare fiducia, ma io le mie certezze e le mie rispote avevo già ritrovate nel match di Champions contro il Besiktas. Poi il calcio è strano e spesso i risulttai sono condizionati da episodi. Noi abbiamo fatto qualche errore individuale, ma per me come squadra noi sinora abbiamo sbagliato solo la partita di Bergamo“.
Sull’espulsione di Gabbiadini: “Manolo ha un carattere introverso e schivo, non credo gli abbia fatto molto bene trovarsi al centro di discussioni che io ritengo assurde perchè io ho piena fiducia in lui. Io ho piena fiducia in Gabbiadini e non ne vorrei parlare più perchè il ragazzo deve stare sereno e fare ciò che ha sempre fatto in campo. Mi spiace che oggi sia stato espluso, tornerà e mostrerà il suo talento“.
Sul debutto di Diawara: “L’ho visto muoversi bene, è un ragazzo di 18 anni e non credo abbia bisogno di complimenti ma di essere sostenuto nel suo lavoro. A Napoli è arrivato in condizioni non buonissime, ma ha recuperato ed appena l’ho visto pronto per i nostri meccanismi, l’ho inserito“
In una settimana due partite speciali: Empoli e Juventus.
“In questo momento più che sull’avversario dobbiamo pensare a noi, dobbiamo guarire e tornare ad esprimerci alla nostra maniera. La classifica non ci interessa adesso“