I carabinieri della stazione di Chiaia hanno tratto in arresto su via Duomo 5 persone ritenute responsabili di tentata rapina aggravata e di detenzione e porto illegale di armi. Sono tutti già noti alle ffoo. si tratta di Aniello Ottico, un 50enne del corso Umberto I, Luigi Mazzella, un 52enne del rione sanità, Salvatore D’Andolfo, 39enne, di porta Nolana, Vincenzo Esposito, un 58enne di Melito di Napoli e Salvatore Leone, 53enne, di Cercola.
Durante un servizio di controllo del territorio i 5 sono stati bloccati dai carabinieri mentre erano appostati verosimilmente in attesa di una rappresentante di gioielli.
Uno era su un’auto, 2 in sella ad altrettanti scooter, gli altri 2 a piedi, armati di una pistola e di coltello a serramanico. Erano posizionati in modo da poter bloccare la vittima e non perdersi d’occhio tra loro. L’uomo in auto era quello che avrebbe dovuto recuperare tutti per la fuga in caso di “imprevisti”.
La pistola si è comunque rivelata una arma scenica privata del tappo rosso. Ai 5 sono stati sequestrati guanti, cappellini e telefonini nonché gli scooter e l’auto. L’attività, coordinata dalla VII sezione della procura della Repubblica di Napoli, si è conclusa con la traduzione dei 5 in carcere, dove rimangono detenuti dopo la convalida degli arresti.