Ormai il Natale è davvero alle porte, tutte le strade sono affollate alla ricerca del regalo più appropriato e meno scontato possibile. In virtù di questo, in una delle stradine più conosciute del centro storico di Aversa, la dottoressa Amalia Coppola, ha lanciato una novità davvero esclusiva.
Nella sua caratteristica erboristeria “Naturalia” in via Vittorio Veneto, oltre ad aver addobbato tutto per le feste natalizie, ha messo in vendita un infuso davvero originale, unica ad averlo in zona normanna, ovvero una tisana “natalizia”, dove gli aromi sono assemblati così deliziosamente fra loro da lasciare, all’olfatto di chi li annusa, proprio l’essenza del Natale e dei suoi profumi caratteristici. Ma non solo, Amalia per il suo negozio e per le sue clienti ha preparato cofanetti targati “Merry Christmas” dove poter inserire l’infuso: un’idea regalo ottima e del tutto originale.
L’erboristeria della dottoressa Coppola, già da vent’anni sul territorio con la sua attività, segue i dettami della vecchia scuola erboristica: prodotti del tutto naturali, cura del corpo e dell’interiorità. Alla tradizione, la dottoressa, ha accostato anche l’innovazione per essere quanto più possibile a passo con i tempi. Tra i suoi prodotti, diversi sono ‘bio’, partendo dalle creme alle cioccolate. La sua attività è nota per essere accessibile a qualsiasi tipo di cliente ed alla sua disponibilità economica.
“Il mio lavoro è la mia passione – afferma Amalia Coppola -. Il mio obiettivo è quello di trasmettere l’amore che metto nella mia erboristeria ai miei clienti, offrendo loro prodotti di qualità con annessa certificazione di provenienza e trattamento. La mia battaglia non è persa perché continuo ad aprire gli occhi dei consumatori su alcuni prodotti quali gli infusi e le tisane già confezionati/e. Questi potrebbero essere nocivi e di sicuro non hanno lo stesso sapore di un infuso preparato dall’erbolaio”.
Nel negozio infatti, sono presenti diversi barattoli ricchi di infusi, dai più usati a quelli più ricercati, aromatizzati con spezie di tutti i tipi. Particolari anche le calamite natalizie, decorate con purpuree certificato.
“Per questo Natale – continua e conclude Amalia – ho preparato infusi appositi e confezioni regalo con prodotti originali erboristici, affinché si possa trasmettere il messaggio erboristico reale. Invito a fare regali di questo tipo per un momento di relax, quale quello di sorseggiare una tisana o mettersi una crema o ancora mangiare cioccolato, del tutto salutare e piacevole”.