Alla biblioteca di Villa Bruno in San Giorgio a Cremano, lo scorso 16 dicembre 2018, grande successo per l’evento spirituale-sociale “Natale con gli Angeli”, voluto da Nancy Di Somma con la preziosa collaborazione dell’organizzatore Umberto Denaro e dell’associazione Sire Coop presidente Susetta Lanzano, rappresentata dal delegato Giancarlo Piccolo, relatrici di eccezione, cantanti, poeti, attori, ed esponenti della politica, hanno contributo ad arricchire l’evento, con il loro intervento e le loro performance, per dire si alla spiritualità e all’amore e no ai maltrattamenti sugli anziani e i più deboli. Ricevendo un attestato di riconoscimento per la partecipazione ed il loro impegno sociale.
Hanno immortalato l’evento il grande Giuseppe Pelosi e Gino La Gatta, e il video operatore Umberto Denaro ed il fotoreporter e giornalista Gigione Maresca.
L’impianto di amplificazione è stato curato da Aldo Vecchiotti che ha aperto l’evento con la sua esibizione canora con il brano” Il mio mondo ” di Bindi.
Presente l’autorità istituzionale, il vice sindaco di San Giorgio a Cremano Michele Carbone, la dottoressa, psicologa e psicoterapeuta Edda Cioffi che ha partecipato come relatrice con un suo prezioso intervento sulla correlazione psicofisica dell’individuo, la presidente dell’associazione A.U.R.A Angeli di Caserta Assunta Cindolo nonché master reiki, e grande relatrice ed esperta del mondo angelico che ci ha trasportato in una dimensione ultraterrena con i suoi racconti dei suoi incontri con gli Angeli.
Durante l’evento presentato dalla bella e brava autrice cinematografica e attrice Nancy Di Somma e dal presentatore dei VIP Ralph Stringile, è stato proiettato il film ” Il Cammino degli Angeli ” regia Davide Guida, ideato e sceneggiato da Nancy Di Somma.
Un film intenso che tratta il tema spirituale della presenza degli Angeli nella nostra vita come messaggeri di Dio e nostri aiutanti e dello scottante tema sociale del maltrattamento sugli anziani.
Al termine della proiezione un grande applauso dal pubblico presente visibilmente emozionato,si respirava nell’aria amore e spiritualità.
Presenti alcuni esponenti del cast, che hanno ricevuto un attestato di merito:
Emma Avallone attrice teatrale e cinematografica, Angela Iovane attrice, miss e modella over, la bravissima Luisa Basilicata, l’attrice e Miss Maria Mastrojanni, l’attrice Carla Gentile che si è esibita con una sua stupenda poesia a tema con l’evento dal titolo “Non ti abbandonero'”,l’attore cinematografico Michele Bellotti, il protagonista Maschile del film il bravissimo cantattore Franco Manna che si è esibito col brano “Nu poco e Napule’ Lo stesso presentatore Ralph Stringile anche lui attore del film, ed il grande conte Giuseppe Cascella interprete di numerosi film a livello nazionale tra cui la fiction” Onore e rispetto ” al fianco di Gabriel Garko.Al seguito della proiezione si è svolto il dibattito sul tema angelico spirituale.
Al termine del dibattito si sono esibiti diversi artisti. Gianluigi Martone giovane poeta pluripremiato che ha declamato la sua poesia “Pe vicarielle e Napule”,l’intervento e la premiazione all’attore di numerosi film il grande Biagio Gragnaniello la voce del cuore di Napoli Marina Stella che ha interpretato il brano di Renato Zero ” Nei giardini che nessuno sa”,presente in sala Franco Percopo il grande canzonettista a autore di brani che rimarranno nella storia,ha lavorato con grandi nomi come Gigi D’Alessio,Nino D’Angelo,Mimmo Dany ecc. L’affascinante cantattrice Mariarosaria Vardi con una grande interpretazione del brano ” Angela” anonimo brano del ‘700, il grande Gianni Averardi fondatore dello storico gruppo de ” Il giardino dei semplici” ed autore di numerosi e noti brani,tra cui l’indimenticabile ” Miele” si è esibito col brano ” Concerto in la minore dedicato a lei” di Averardi,Caliendo.La bravissima Pina Palmieri col brano di Mina ” Un anno d’amore “.Poi c’è stato il momento della danza con la scuola di ballo Dance Academy la Pasion cubana del maestro Antonio Accurso con un incantevole esibizione delle ragazze in tema angelico creato dall’insegnante Fabiana Greco.La carismatica Antonella De Pasquale pianista ed il giovane talento Francesco D’Acunzo flautista.. La fantastica esibizione canora del tenore Giuseppe Scognamiglio con il brano “Un amore così grande” e “O surdato ‘ nnammurato” con cui si è concluso l’evento con la partecipazione di tutti gli artisti presenti.
Al termine un grande buffet, il taglio della torta ed il brindisi offerto dagli organizzatori, con la simpatia e la partecipazione di tutti i protagonisti. Con la promessa di replicarlo in altra location per dire no alla violenza e al male e si all’amore.