Le stime sul raccolto di nocciole del 2017, a conclusione dei lavori recentemente svoltisi, sono stati pubblicati sul quotidiano Ordu Olay. Secondo le informazioni diffuse, il raccolto di Ordu ammonterebbe a 216 mila tonnellate, mentre il raccolto totale della Turchia ammonterebbe a circa 700 mila tonnellate.
I lavori per stimare il raccolto del 2017 sono cominciati il 29 Giugno a Ordu, presenziati dai membri della Commissione del Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e dell’Allevamento, il Dipartimento dell’Agricoltura, la Borsa di Ordu, la FİSKOBİRLİK, l’Unione degli Esportatori del Mar Nero, la Camera dell’Agricoltura di Altınordu, l’Istituto di Ricerca sul Nocciolo e altri rappresentanti di organi interessati. I lavori sono terminati lo scorso venerdì dopo nove giorni. I risultati di questo lavoro di valutazione sono stati diffusi attraverso il quotidiano Ordu Olay.
A conclusione dei lavori di valutazione è stato stimato il raccolto generale della Turchia per il 2017 a circa 700 mila tonnellate.
I lavori a Ordu sono stati condotti nei noccioleti di 19 differenti distretti. Dopo aver reso noti i danni verificatisi alle nocciole di Ordu è stato diffuso il dato sul raccolto di 216 mila tonnellate. Dopo Ordu, sono arrivati i dati anche per Giresun, Samsun, Trabzon. Rispettivamente: 102 mila tonnellate per Giresun, 97 mila tonnellate per Samsun e 47 mila tonnellate per Trabzon.
Fonte: Nocciolare.it