Domenica 13 marzo 2016, il Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco e l’Associazione Meridies Nola, insieme all’Assessorato Cultura-Istruzione-Decoro&Arredo UrbanoNola hanno dato vita al secondo appuntamento di “Piccoli percorsi d’Arte per Tutti.”
Tale iniziativa si propone di realizzare un calendario di eventi domenicali, a partecipazione completamente gratuita, volti alla scoperta del patrimonio culturale di Nola, dedicati ai bambini e alle loro famiglie.
Ogni appuntamento avrà un tema diverso che sarà sviluppato in ogni sito attraverso un duplice percorso: uno destinato agli adulti e caratterizzato da una visita guidata, l’altro dedicato ai bambini che vedrà l’alternanza di visita guidata e attività didattiche mirate.
Questo secondo appuntamento ha visto protagonisti molti bambini che hanno avuto l’occasione di partecipare ad un laboratorio di ceramica artistica, a cura di Mate dello Iacono.
Durante il laboratorio hanno creato dei piccoli vasi di argilla e hanno apprezzato la storia di questo materiale, imparando divertendosi.
Gli adulti, invece hanno preso parte alla visita di uno dei principali complessi museali del territorio, il Museo Storico Archeologico di Nola, accompagnati dalle esperte guide dell’associazione Meridies.
Prossimo appuntamento con queste due associazioni il 10 aprile ore 10.30 alla Villa Romana in Via Saccaccio, durante il quale si degusteranno vino e prodotti tipici dell’antica Roma!