POMIGLIANO D’ARCO. Il Rotaract Club presenta “Bella Γαῖα – Aperitif”

POMIGLIANO DARCO. Il Rotaract Club presenta “Bella Γαῖα – Aperitif”

Il Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco, giovedì 21 Aprile, ha organizzato la serata “Bella Γαῖα – Aperitif”, presso il Soul a Pomigliano d’Arco, Napoli.

In occasione dell’Earth Day 2016, giorno in cui le Nazioni Unite celebrano la Terra e ne promuovono la salvaguardia, l’evento è stato il modo  per riscoprire e apprezzare meglio  le bellezze della nostra Terra e per sensibilizzare le persone affinché non le sprechino e ne abbiano cura.

Tutti i soci del Club, già a partire dalla settimana precedente l’evento, in piena sintonia col motto rotariano per l’anno 2015/2016 “Siate dono nel mondo”, hanno condiviso sui social il loro “impegno per la Terra”, ai fini di rendere tutti ancora più consapevoli sulla  necessità di conservare le risorse naturali e di cambiare, attraverso semplici e piccoli accorgimenti, il proprio comportamento.

Durante la serata, allo scopo di sensibilizzare i partecipanti all’amore e al rispetto della nostra madre Terra, sono state proiettate immagini sulle bellezze del nostro Pianeta ed è stato promosso il tema del riciclo e del riuso.

Sponsor dell’evento Siria Eco design brand Siciliano che trasforma tutto ciò che andrebbe buttato nella spazzatura in vere opere di design e di estetica. Per l’occasione sono stati presentati due ecogioielli che narrano la plastica come materiale madre da riformulare; a fine serata sono stati sorteggiati i vincitori degli stessi.

Il ricavato della serata è stato interamente devoluto al Progetto di Club “BELLA Γαῖα”, per l’acquisto forniture urbane per il Comune di Marigliano: sedute per un parco pubblico.

Rachele M. D’Antonio