Martedì 26 aprile 2016, Salone del Seminario Vescovile di Nola, ore 19.30, concerto inaugurale della XII Edizione di Nolafestival. L’evento, patrocinato dalla Regione Campania, dalla Fondazione “Amelia e Concetta Grassi” e dall’Associazione Musicale “Aldo Ciccolini” prevede una serie di concerti di musica da camera affidata a concertisti di chiara fama e una serie di master classes diretta ad alunni e docenti delle scuole medie ad indirizzo musicale e dei licei musicali in preparazione e occasione della settimana della musica nella scuola.
Direttore artistico delle manifestazioni è il maestro Andrea Noferini, primo violoncello solista del Teatro dell’Opera di Roma, riconosciuto tra i più eminenti violoncellisti della scena internazionale.
I concerti si svolgeranno nel Salone del Seminario Vescovile di Nola, secondo il seguente calendario, con inizio alle 19.30; le Master classes si svolgeranno nella medesima location secondo il calendario di seguito specificato, in cooperazione con il liceo musicale Albertini di Nola.