Animazione, proiezioni sotto le stelle, musica, gonfiabili e karaoke per tutte le età. E’ quanto prevede “Agosto a Nola”, il programma di manifestazioni promosso dall’amministrazione comunale della città dei Gigli guidata dal sindaco Geremia Biancardi ed organizzato dall’assessorato alla cultura retto da Cinzia Trinchese. Quattro fine settimana a cominciare da domani, venerdì 7 agosto accompagneranno i nolani nel mese più caldo dell’anno fino a domenica 30 per un totale di sette appuntamenti.
“Un’alternativa per chi resta in città – ha spiegato l’assessore Cinzia Trinchese – rivolta soprattutto alle famiglie con momenti mirati per i bambini che avranno la possibilità di divertirsi con giochi ed animazione”. Piazza Duomo è la location scelta per tutte le manifestazioni che nel weekend del 21 e 22 diventerà un cinema all’aperto con proiezioni di film per grandi e piccini. E poi ancora tanta buona anguria con la tradizionale “melonata di ferragosto” promossa dalla locale Proloco per il giorno 14.
“Un programma variegato – ha continuato Trinchese – per consentire a quanti vivranno l’estate in città un’occasione di svago e divertimento all’aria aperta ed a pochi metri da casa evitando mete lontane o ‘freddi’ centri commerciali vivendo la bellezza dello stare a Nola. Anche ad agosto”.