“Basta veleni, ce lo chiede la nostra Città. Ti invito ad un pubblico confronto pacato e sereno sui temi che stanno a cuore ai cittadini di Nola”.
Così in sintesi l’invito di Cinzia Trinchese all’avversario politico, Gaetano Minieri, per la corsa alla carica di sindaco della Città Bruniana.
“In questi giorni – spiega in un video Cinzia Trinchese – la campagna elettorale ha preso una grave deriva: offese ai cittadini; ingiurie personali e familiari; fake news; strumentalizzazione delle notizie”.
Il riferimento è ad alcuni post ingiuriosi nei confronti dei cittadini di Nola e della famiglia di Trinchese, per i quali sono state sporte relative denunce all’autorità competente.
“La gravità di quanto sta accadendo – prosegue Trinchese -, non può e non deve distrarci da ciò che veramente conta per il bene di tutti: i programmi; la squadra, l’onestà e la concretezza di chi si candida ad amministrare Nola”.
Da qui l’invito all’avversario, Gaetano Minieri ad un confronto pubblico e diretto sui temi e sulle proposte che interessano i cittadini nolani.
Nel suo invito Trinchese lascia a Minieri la scelta del luogo del confronto auspicando di riuscire a superare in tal modo “la dialettica denigratoria – afferma testualmente nel video Trinchese – di chi si nasconde dietro ad una tastiera avvelenando questa campagna elettorale”.
Poi l’invito a mettere da parte divisioni e contrasti per il bene della città. “Io – conclude Trinchese rivolgendosi direttamente a Minieri – da donna libera e onesta quale sono, non ho mai temuto il confronto e spero che lo stesso valga per te”.