Promossa dalle associazioni sportive “Over anta”, diretta da Felice Strocchia, e “Atletica nolana”, di Antonio Santella, la kermesse è stata patrocinata dall’amministrazione comunale di Nola guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessorato allo Sport diretto da Carmela De Stefano. Sponsor della manifestazione Expert Parente. Il percorso si é snodato nel centro storico della città con le strade di Nola affollate da tantissimi concorrenti, tutti animati dalla voglia di stare insieme all’insegna dello sport e della cultura. La “bruniana”, infatti, ha rappresentato il connubio tra la disciplina del running ed il peregrinare che ha ispirato il pensiero del filosofo nolano “Giordano Bruno”.
“L’impegno degli organizzatori e soprattutto i valori alla base della manifestazione sono stati ricambiati – ha sottolineato l’assessore allo Sport ed alle pari opportunità Carmela De Stefano – da un’ondata di energia colorata e positiva dei tanti, tantissimi nolani che hanno partecipato. I tanti runner, di ogni età e sesso che hanno affollato le strade della nostra città sono l’ennesima dimostrazione del fervore sportivo che anima Nola, in tutte le declinazioni e soprattutto della voglia di stare insieme. È per questo che intendiamo continuare ad investire in queste iniziative che rappresentano un veicolo di crescita, di valori positivi e che sono senza dubbio positivo strumento di aggregazione”.
Soddisfatto anche il primo cittadino Geremia Biancardi che, in maglietta arancio, ha sostenuto gli atleti in gara: “Giornata di sport e di amicizia che rimarca l’importanza dello stare insieme e delle pratiche sportive che sono il sale di un corretto stile di vita”.