Dopo IdeA – Popolo e Libertà, di Gaetano Quagliariello, sotto il coordinamento regionale di Michele Pisacane, anche le altre principali forze politiche del centrodestra nazionale manifestano pieno e incondizionato sostegno alla candidatura a sindaco di Nola di Cinzia Trinchese.
I coordinatori regionali di Forza Italia e Lega, Domenico De Siano e Gianluca Cantalamessa hanno infatti annunciato l’adesione, sottoscrivendo il programma di impegno civico per la città ed il contratto di amministrazione trasparente posto a cardine dell’intero progetto del candidato sindaco di Nola alle amministrative 2019, già espressione delle liste civiche “Al Cuore di Nola” e “Siamo Nola”. Un progetto basato sulla coerenza, la correttezza e la mancanza di conflitti di interesse da parte di ogni singolo componente le liste.
Totale appoggio da parte di Lega e Forza Italia a Cinzia Trinchese, già assessore comunale alla Cultura e da sempre validissima espressione dei valori del centrodestra, in grado di aggregare attorno alla sua figura e al suo progetto politico/amministrativo per la città di Nola, tutti i soggetti di questa area politica.
“Un accordo – spiega Cinzia Trinchese – fondato sull’adesione al programma di impegno civico e sulla scorta di precise garanzie circa la discrezionalità, da parte del futuro sindaco, nella formazione del governo cittadino”.
Concetti pienamente condivisi da tutte le liste che hanno deciso di aderire al progetto per il rilancio del territorio e per il bene dei suoi cittadini e che si impegnano sin da subito a contribuire a tradurre in pratica ogni singolo punto del programma di governo, nel rispetto dei principi di buona fede e di leale cooperazione.