Con la cerimonia di premiazione tenutasi in una affollata chiesa dei SS. Apostoli, cala il sipario sulla XIII edizione del certame bruniano, il concorso filosofico dedicato a Giordano Bruno rivolto agli alunni degli istituti scolastici superiori italiani e agli studenti universitari che, quest’anno, ha convogliato a Nola 141 ragazzi provenienti da tutta Italia raddoppiando quasi i numeri dello scorso anno.
L’evento è promosso dall’amministrazione comunale ed organizzato dall’assessorato ai beni culturali dell’ente di piazza Duomo, in collaborazione con l’associazione Meridies, il liceo classico “G. Carducci” di Nola, la proloco “Nola città d’arte”, il centro servizi “Vulcano Buono”, l’agenzia di sviluppo dei comuni dell’area nolana, il lions e leo club “G. Bruno” di Nola, il rotary club “Nola – Pomigliano D’Arco” ed il centro “Mediterraneo Formanagement”.
A portare a casa il primo premio, pari a duemila euro, messo a disposizione in modo congiunto dalla fondazione Giordano Bruno e dal centro servizi Vulcano Buono, Martina de Scisciolo del liceo classico “C. Sylos” di Terlizzi (Bari).
A vincere invece la sezione “universitari” con un premio pari a mille euro sponsorizzato dal comune di Casamarciano, Luigi Santoro dell’università degli studi Napoli “Federico II”.