L’attuale caserma della compagnia dei Carabinieri di Nola ha completato il trasloco e quindi da oggi è chiusa e i militari sono stati dislocati presso le caserme di Tufino e Cimitile.
Da più di mezzo secolo l’edificio in Via S. Paolo Belsito al civico 112 è stato simbolo di sicurezza per i nolani e non solo, un punto di riferimento contro la criminalità. Purtroppo la scadenza del contratto di fitto, la necessaria manutenzione della struttura e soprattutto la non più adeguata funzionalità dello stabile alle nuove esigenze della Compagnia tra i motivi del trasferimento, che secondo i responsabili dovrebbe essere momentaneo.
I cittadini potranno comunque stare dunque tranquilli, i controlli resteranno invariati, ci sarà solo qualche disagio per gli estensori delle denunce e segnalazioni che dovranno spostarsi di qualche chilometro. Per le denunce e le segnalazioni – fanno sapere – potranno essere presentate presso la Stazione dei carabinieri di Cimitile, che con la nuova aggregazione si arriva ad un numero di circa 30 Carabinieri mentre le volanti ed i militari impegnati nella lotta alla criminalità organizzata e agli illeciti saranno trasferite a Tufino che raggiungono le quasi 50 unità.