NOLA: DAL 27 AL 29 MARZO LA 4° FESTA DI PRIMAVERA

NOLA: DAL 27 AL 29 MARZO LA 4° FESTA DI PRIMAVERA

Organizzato dall’ Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Nola e la società tecnoCAMPER, la IV Festa della Primavera, si presenterà con un programma più ricco di eventi rispetto alle edizioni precedenti.
L’opportunità di visitare e cogliere le bellezze di un territorio ricco di storia e fascino, un pezzo ” Dell’Italia che NON conosciamo ”

Eventi musicali e gastronomici allieteranno il soggiorno degli ospiti.

IL PROGRAMMA

Venerdì 27 Marzo:
– Ore 14,00: arrivo e sistemazione equipaggi nel parcheggio in via Mario De Sena. Consegna del kit del camperista omaggio offerto da aziende del settore e di materiale promozionale/turistico del territorio
– Ore 18,00: “ Benvenuti a Nola “ Cocktail di benvenuto
– Ore 21,30: nell’area parcheggio spettacolo musicale

Sabato 28 Marzo:
– Ore 8,00-9,15: “ Il buon giorno si vede dal mattino “ Colazione offerta ai camperisti
– Ore 9,30-12,30: partenza con bus per Avella: visita all’Antiquarium, all’Anfiteatro e ai Mausolei Funerari
– Ore 16,00-18,00: Alla scoperta dei tesori nascosti del Centro Storico di Nola. Visita guidata alle chiese e ai palazzi del centro e al Museo Diocesano.
– Ore 22,00: piazza Duomo “ Nola saluta i camperisti ” …… grande show musicale con la tribute band “Queen of Bulsara”

Domenica 29 Marzo:
– Ore 9,30-12,00: Alla scoperta delle vestigia della “Nolana Colonia Felix Augusta”. Visita guidata tematica al centro della città che porterà il visitatore a scoprire le testimonianze della Nola che vide morire il primo imperatore romano Cesare Ottaviano Augusto.
In alternativa da indicare nella scheda di adesione, per chi non ha partecipato alla precedente edizione, visita al Museo Storico Archeologico di Nola.
– Ore 13,00: Saluti e arrivederci dallo Staff

Notizie utili
Per la partecipazione è richiesta la compilazione del modulo di adesione creato per l’occasione completo in tutte le sue parti al fine di poter gestire nel migliore dei modi l’arrivo e per garantire un soggiorno il più soddisfacente possibile.

La sosta è gratuita nell’area parcheggio riservata (recintata e custodita) per l’occasione esclusivamente per l’evento. Presente un punto carico – scarico e un numero limitato di attacchi a norma per la corrente da far utilizzare principalmente agli equipaggi in difficoltà.

Le visite guidate come da programma sono gratuite e gestite dalla società Meridies. Il personale impiegato, altamente qualificato, accompagneranno i turisti rendendo le visite appaganti e istruttive.

** Riservato agli under 12…
In collaborazione con l’Associazione “Officina dell’Arte” corso di cartapesta.
Sabato 28 Marzo i bambini che desiderano provare un’esperienza nuova: “L’arte della cartapesta” . Sarà possibile partecipare al corso teorico-pratico dove i maestri artigiani insegneranno le tecniche base per la realizzazione di opere in cartapesta. Ogni bambino alla fine realizzerà una propria opera in cartapesta…. un ricordino per una esperienza unica !!
Il corso prevede una sessione mattutina e una pomeridiana, è necessaria la prenotazione perchè i posti sono limitati .

Nel kit omaggio che verrà consegnato all’arrivo ad ogni equipaggio sarà presente una brochure dove saranno indicati tutti gli esercizi commerciali che in occasione dell’evento applicheranno sconti ed agevolazioni ai camperisti interessati. Gli stessi applicheranno orari di apertura straordinari: sabato intera giornata e domenica apertura la mattina.