Di questa manifestazione noi di Bassairpinia ve ne abbiamo parlato già qualche giorno fa ma, ovviamente, man mano che ci si avvicina alla data si cerca di sensibilizzare il più possibile la cittadinanza per una massiccia partecipazione. Parliamo di “Fiume in piena” e a tal proposito il Forum Ambiente area nolana ha promosso un’Assemblea pubblica per discutere dei problemi ambientali del nostro il territorio, per avanzare proposte e soluzioni concrete. L’iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini dell’area nolana, ma soprattutto parlare dell’ importante manifestazione nazionale che avrà luogo il 16 novembre a Napoli, “Fiume In piena”. L’Assemblea si svolgerà a Nola nella giornata di domani, lunedì 11 novembre,e alle ore 18:00 presso la sala della Congrega San Raffaele in via Fontanarosa (nei pressi delle Poste).
“Crediamo sia necessario partecipare alla mobilitazione in maniera convinta e consapevole – sottolineano i promotori del Forum Ambiente – per troppo tempo la nostra terra è stata preda di uomini senza scrupoli che per interessi personali hanno reso possibile la distruzione, in alcuni casi irreversibile, di vasti territori. Per troppo tempo i cittadini onesti hanno girato la testa dall’altra parte. Ora, invece, è arrivato il momento di riscattarsi, prendendo parte attiva a quello che sarà a tutti gli effetti un momento storico. L’ora del cambiamento, che, partendo da territori devastati come il Nolano, dovrà portarci a pensare una nuova Campania dove i diritti dei cittadini e la democrazia dal basso prevalgano sulle gestioni emergenziali e sulle dinamiche affariste”.
Per favorire la partecipazione alla manifestazione di sabato 16 novembre, sono previsti autobus in partenza da Piazza d’Armi, a Nola, alle ore 13:30. Gli interessati possono contattare i numeri 3396240302 – 3481008177.