Lezioni di make up, donne e associazionismo, femminicidio, corsi di autodifesa personale, posturologia e zumba. E poi ancora un laboratorio di pasticceria, attività sportive, balli di gruppo e percorsi di arte. E’ ricco e variegato il programma dei prossimi giorni di “Donne al centro” promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi ed organizzato dagli assessorati alla cultura, politiche sociali e pari opportunità.
Dalle 9,30 di domani, mercoledì 25 marzo, il centro estetico In e Out farà consulenza gratuita di make up mentre alle 18,30 doppio appuntamento con la cultura con il convegno”La donna del suo tempo, la donna nei suoi tempi” nell’ex convento di santo Spirito e la presentazione del libro “La stanza di Beatrice” della scrittrice Anna Verlezza nel salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile. Alle 20 corso di autodifesa personale al seminario vescovile.
Giovedì 26 marzo momenti di dolcezza con il ‘laboratorio di pasticceria: torte di credenza’ presso l’antica pasticceria Gallucci. Lo sport invece sarà il tema del forum di venerdì 27 marzo con “donne e sport, un percorso ad ostacoli”. Appuntamento alle 17,30 al convento di santo Spirito mentre alle 18 lezione di balli di gruppo presso la palestra Bdream di via Minichini e corso di posturologia alla palestra MediGym di via Feudo.
Sabato 28 marzo dalle 16 in piazza Duomo dimostrazione di difesa personale: ‘Han Mu Do’ e per gli appassionati di arte dalle 17,30 sarà possibile riscoprire i luoghi più caratteristici del centro storico con la visita guidata itinerante a cura dell’associazione Meridies. Dalle 17 lezione di zumba presso la palestra Bdream. La serata si chiuderà con la “Notte rosa” a partire dalle 20 in piazza Duomo con spettacoli, musica e balli con la Stard Dance, il gruppo Queen Of Bulsara e a seguire dj Felix.