Il 16 dicembre prossimo si disputerà nelle vie della città dei Gigli e di Giordano Bruno il V° Trofeo Città di Nola , gara podistica sulla distanza di 10 Km, organizzato dall’ASD ATLETICA NOLANA . L’evento vedrà l’attiva partecipazione dell’AIDO Gruppo Baianese e Agro Nolano, gruppo locale dell’AIDO, Associazione Italiana pr la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, grazie alla sinergia fortemente ricercata fra il referente locale AIDO Felice Peluso e i dirigenti dell’ASD Atletica Nolana.
Alla gara saranno presenti anche atleti trapiantati di organi, sia per infondere coraggio a chi deve intraprendere quell’impegnativo percorso medico, sia per testimoniare che dopo il trapianto si può riprendere una vita normale e praticare sport; qualche squadra correrà indossando la maglietta dell’AIDO e dell’ANED SPORT .
La manifestazione sportiva assumerà, quindi, un forte significato di solidarietà, contribuendo a sensibilizzare la popolazione alle tematiche dei trapianti e a diffondere la cultura della donazione, atto di generosità che salva sempre più vite umane.