Cominceranno domattina i lavori per la realizzazione della rete fognaria nella popolosa frazione di Nola. Le risorse sono quelle che, nel 2014, la Regione Campania stanziò attraverso il bando sull’accelerazione della spesa dei fondi strutturali: otto milioni di euro finanziati con il Por Campania Fesr 2007-2013.
“L’avvio degli interventi – sottolinea il sindaco di Nola, Geremia Biancardi – non segna solo l’inizio di un’opera pubblica ma la restituzione di un diritto ai cittadini: quello di vivere in un territorio che non dovrà mai più sopportare i disagi derivanti dalla assoluta assenza di una rete fognaria.
É dal 2009, fin da quando cioè é cominciato il nostro primo mandato amministrativo, che ci impegniamo per conseguire l’importante risultato e per dare risposte ad una domanda di civiltà e di vivibilità da sempre disattesa. La redazione di un progetto serio e coerente prima ed il finanziamento poi hanno concretizzato un obiettivo, perseguito con determinazione dall’intera maggioranza”.