Ecco come un gruppo di giovani e non solo hanno messo in atto un buon rimedio per stare in forma e allo stesso tempo essere in stretto contatto con la natura. Una sola parola: trekking. L’escursionismo è un’attività motoria basata sul camminare nel territorio a scopo di studio o di svago, lungo percorsi poco agevoli che tipicamente non possono essere percorsi con i mezzi di trasporto convenzionali. Con questi ideali è nato il gruppo libero “aifoS trekking “, che persegue un unico credo: “amiamo noi stessi”. Contro il logorio della vita moderna, così narrava uno spot pubblicitario degli anni 70, anche se a dire il vero allora non si era tanto stressati come ora.
“Insieme a quelli più intrepidi, audaci e più allenati noi del gruppo abbiamo trovato il rimedio allo stress praticando una meravigliosa disciplina sportiva, rigorosamente all’aria aperta e in luoghi meravigliosi”. A parlare è uno dei membri del gruppo “aifoS trekking “, Gennaro Caliendo che continua affermando: “Camminare con bastoncini e zaino in spalla, questo è il trekking e fatto lungo i sentieri delle nostre zone, collina di Cicala fino ai monti del Vallo di Lauro e sui monti del Partenio ( Montevergine) ma soprattutto in costiera Amalfitana e Sorrentino compreso le splendide isole di Capri, Ischia e Procida. Insieme ai componenti del gruppo, quelli un po’ più pigri e meno allenati, una volta a settimana organizziamo un allenamento slowfitwalking cioè una camminata che somiglia tanto ad una passeggiata lungo le strade cittadine di Nola e dei paesi vicini, in maniera che, ognuno potrà allenarsi per partecipare alle escursioni di trekking che faremo nei fine settimana tutti insieme uniti nel gruppo aifoS free trekking, un gruppo libero dove tutti potranno se lo vorranno, partecipare gratuitamente secondo la propria individuale e personale responsabilità pur seguendo la guida capo branco del gruppo aifos” .
Chi è interessato a far parte del gruppo può contattare Gennaro Caliendo sul proprio profilo facebook che è il seguente http://Gennaro Caliendo