Martedì 2 febbraio 2016, alle ore 17, nel salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile di Nola, a cura di S.E. L’Arcivescovo Padre Beniamino DEPALMA, Vescovo di Nola, dell’Amministrazione Comunale e del Centro Artistico Culturale “Giordano Bruno, sarà ricordato il Prof. Aniello MONTANO che ha dedicato gran parte del suo tempo e del suo pregevole lavoro alla vita culturale, etica e sociale della Comunità Nolana.
Aniello MONTANO, docente e scrittore di altissimo valore, ha svolto con passione, impegno, competenza e onore, il delicato ruolo di professore Ordinario di Storia della Filosofia presso l’Università di Salerno, per oltre un ventennio, educando intere generazioni , diffondendo nel Mondo il pensiero di Giordano Bruno, le sue azioni, e il suo sacrificio.
Nel corso della Cerimonia sarà distribuito l’ultimo lavoro del Prof. Montano: “Civitas et civilitas” dedicato ad Acerra e Nola: le mie “piccole” patrie. Nel libretto Vi è un pensiero di Montano dal titolo: Giordano Bruno, Ambrogio Leone e i Gigli.