Nei giorni scorsi a Nola si è tenuta una tre giorni dedicata all’India e alla sua delegazione diplomatica commerciale che ha visitato Napoli e l’area Mediterranea grazie alla Pmi International-confederazione delle Imprese nel mondo. La vice ambasciatrice Gloria Gangte e il dr. Shyam Chand direttore sezione commerciale ambasciata dell’India a Roma, sono stati i protagonisti di questo importante evento di internazionalizzazione delle imprese dell’area mediterranea. Numerose le aziende campane che hanno avuto il privilegio di ricevere, nelle loro sedi, la visita della delegazione indiana tra le tante: Carpisa, Pastificio Ferrara, Golden Nuts e molte altre. In un mercato, sempre più sofferto e critico come quello italiano e ancor di più del sud Italia, l’internazionalizzazione e l’apertura verso nuovi mercati risulta essere un passaggio obbligato soprattutto per quelle aziende locali che vantano una qualità indiscutibile nella loro produzione rigorosamente italiana. Il made in Italy e il suo imperituro appeal detengono sempre un primato, senza significativi competitor, nello scenario economico-produttivo mondiale. Dal food al beverage, dalla moda all’arte, l’Italia, in particolare il sud Italia, riscopre in occasione di eventi come questi il suo grande potenziale ed il suo valore aggiunto troppo spesso velati da molteplici variabili che ne ostacolano la loro naturale proficua evoluzione. L’evento si è concluso con una preziosa giornata dedicata ad incontri B2B tra le aziende campane e la delegazione indiana per avviare nuovi progetti commerciali nella splendida location dell’ hotel i Gigli di Nola.