Con delibera n. 690 del 13/12/2022 la Giunta Regionale della Campania ha varato il nuovo dimensionamento della rete scolastica per l’anno 2023/2024, divenuta esecutiva in data 23/12/2022.
L’Istituto Superiore “A. Leone — U. Nobile” di Nola attraverso gli OO.CC. aveva proposto alla Città Metropolitana di Napoli (PRIMA) ed al Consiglio regionale (POI) di poter attivare due nuovi indirizzi di studio e di formazione, nello specifico “Arti Ausiliari delle professioni Sanitarie-Ottico” e “Settore Tecnologico dell’indirizzo Meccanica Meccatronica Energia”.
Tale operazione è andata a buon fine, arricchendo il ventaglio delle opzioni che gli alunni, delle classi terze della scuola secondaria di I grado, potranno scegliere all’atto dell’iscrizione dal 9 al 30 gennaio 2023 con le procedure on line.
Un successo per una scuola che sta cercando nuovo slancio e rinnovamento, anche grazie al Iavoro impeccabile del corpo docente e di tutto il personale A.T.A..
Un’occasione in più per mostrare ”LE DUE NOVITA”’ durante gli OPEN DAY che si svolgeranno nei giorni 14 e 15 gennaio.
“Un orgoglio per chi come me”, dichiara il dirigente scolastico Vincenzo Serpico, “che ha sempre creduto neIl’Istituto Leone-Nobile come scuola deII‘ecceIIenza Nolana e di tutta la provincia di Napoli, come una bella signora che sta operando un restai Ling del suo beII’aspetto”.