Si è svolta ieri pomeriggio nell’atrio del Primo Circolo Didattico “Tommaso Vitale” di Nola, la recita di fine anno scolastico che ha visto protagonisti gli alunni delle classi VA e VB. Dinanzi ad una platea di genitori entusiasti e alla presenza della Dirigente Scolastica dell’istituto dott.ssa Silvana Sarnella, con l’ottima direzione artistica di Daniela Prevete e la guida dei docenti, Sgambati Anna Maria, Damiano Cristina, Prevete Clementina, Mocerino Napolitano Rosa gli alunni si sono esibiti nella recita dal titolo “Napul è”.
Portati in scena balli e canti della tradizione napoletana, i piccoli alunni hanno interpretato i grandi attori napoletani da Toto’ a De Filippo. Hanno rivisitato il rosario dei proverbi che fu uno dei cavalli di battaglia dell’attrice Luisa Conte. Ben apprezzata dai presenti l’interpretazione di due “regine” di Napoli: La pizza Margherita e Sofia Loren, contendendosi il titolo della più bella di Napoli.
Non potevano mancare poi riferimento al Vesuvio, il gigante buono e a San Gennaro, il santo dei miracoli insieme a San Paolino il Santo Patrono di Nola che alla fine fa il miracolo più bello per gli alunni dichiarando iniziate le vacanze.