Con il preciso intento di promuovere il patrimonio artistico dell’area nolana, alcuni studiosi e professionisti con atto del notaio Serpico dell’11.01.2018, hanno costituito l’associazione MU.S.A.
L’acronimo MU.S.A (dal significato “museo e siti d’arte”) nasce dall’ esigenza avvertita dai soci fondatori di divulgare la conoscenza del locale museo, nonchè di ogni sito d’arte dell’area Nolana.
Di qui l’obiettivo della associazione di collaborare con la direzione del museo di Nola nonchè con ogni altra istituzione dell’area Nolana il tutto per la attuazione degli scopi della associazione stessa.
Hanno dato vita all’iniziativa i soci fondatori: Soprano Raffaele, Avella Vittorio, Silvestro Anna Maria, Barbato Maurizio, Ruocco Emilio, Vitale Giuseppe, Manganelli Francesco, Ambrosio Vanda, Santaniello Francesco, Prisco Giovanni. Molto intenso il programma delle attività che si intende promuovere nell’anno 2018. Si parte con l’evento di presentazione dell’associazione MU.S.A. fissato per il giorno 24 Febbraio 2018 alle ore 17, presso il locale museo storico-archeologico. Nel corso della manifestazione sarà possibile aderire all’associazione.