NOLA – Oggi sabato 5 aprile, alle ore 18;00, presso la Casa Editrice L’Arca e L’Arco in via on. Francesco Napolitano, si terrà la manifestazione “Conosci il MoVimento 5 Stelle”. L’evento, organizzato dal Gruppo Attivisti Nola del M5S, ha lo scopo di raccontare alla cittadinanza I principi ispiratori, i metodi, la storia dell’attivismo civico in Provincia di Napoli.
Momento di rilancio delle attività del MoVimento nella città di Nola, l’incontro vuole essere punto di partenza per l’aggregazione dei cittadini attivi e l’avvio di una attività di impegno sul territorio. “Il Movimento 5 stelle ha una storia, un metodo, un’idea di comunità e partecipazione differenti dal solito. – dichiara Annamaria Napolitano, uno degli attivisti organizzatori della manifestazione – Come ha detto Fico a Napoli lunedi scorso: “il Movimento non è un logo ma un mezzo”, un mezzo per fare comunità, attivismo non per un tornaconto individuale e non con manovre sottobanco ma nel pieno dell’onestà e della trasparenza che tanto mancano in questo paese.”
Per chi vuole davvero comprendere l’essenza di questo sogno a 5 stelle, le origini, gli strumenti, le idee, i valori, l’invito è per sabato 5 Aprile con gli attivisti storici del Meet Up di Napoli e con il consigliere pentastellato del comune di San Giorgio a Cremano e il senatore Sergio Puglia. Stelle fuori e dentro le istituzioni. Vi aspettiamo.”