NOLA. Open-days in presenza al Liceo Statale “Albertini”

NOLA. Open days in presenza al Liceo Statale “Albertini”

La Preside prof.ssa Amelia La Rocca, i docenti e gli alunni aprono le porte del Liceo Statale Albertini di Nola con due incontri di Open Days, gli aspiranti nuovi iscritti potranno scoprire l’Offerta Formativa della scuola.

Sabato 18 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 19 Dicembre dalle 09.30 alle 12.30, si terranno gli incontri di Open-days del Liceo Statale Albertini di Nola, un momento di incontro dedicato ai ragazzi di terza media e alle loro famiglie per conoscere da vicino la scuola ed i docenti.

 Il nostro Liceo, in un momento particolarmente delicato, intende esprimere la propria vicinanza non solo ai futuri alunni ma anche alle famiglie che dovranno sostenere i propri figli e accompagnarli in quella che sarà una scelta determinante per il loro futuro.

 I docenti   presenteranno i quadri orario e le peculiarità di ogni indirizzo di studio, dal Liceo Scientifico Ordinamentale al Liceo Scientifico con opzione  Scienze Applicate, dal Liceo Scientifico Quadriennale al Liceo   Linguistico (con sezione Esabac) e al Liceo Musicale.

Una scuola anche attenta all’inclusione e sensibile alla diversità che valorizza l’unicità di ogni ragazza e ragazzo, promotore di attività legate alla cittadinanza digitale e alla legalità e tanto altro da scoprire in presenza.

Sarà anche l’occasione per conoscere le attività laboratoriali e i progetti più significativi che integrano l’Offerta Formativa (come il Laboratorio di Informatica (Robotica Educativa), Scienze, Linguistico e Musicale.

Gli alunni e genitori potranno porre domande non solo ai docenti, ma anche agli studenti che al momento frequentano l’istituzione scolastica.

NOLA. Open days in presenza al Liceo Statale “Albertini”