NOLA. PD: “Segni di un Partito che vuole cambiare!”

NOLA. PD: Segni di un Partito che vuole cambiare!

La segreteria Metropolitana di Napoli del Partito Democratico ha deciso di creare un coordinamento dei circoli PD costituenti ogni collegio elettorale, per le prossime elezioni politiche del 4 Marzo 2018.

Al collegio di Nola, collegio 7, costituito dai centri dell’Area Nolana-Vesuviana, appartengono i seguenti comuni:

Camposano, Carbonara di Nola, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Liveri, Nola, Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, San Paolo Belsito, Saviano, Striano, Terzigno, Tufino, Visciano, per cui, al fine di ottimizzare l’efficacia dell’azione politica durante la prossima campagna elettorale, ha deciso, secondo quest’ottica, di individuare e quindi realizzare un coordinamento dei circoli del collegio e di affidarne il compito di Coordinatore all’ing. Luigi Pappalardo, già coordinatore del circolo PD “Vincenzo La Rocca” di Nola.

Inoltre, onde rappresentare al meglio, coinvolgere maggiormente e democraticamente  i cittadini di ogni collegio, la Segreteria Metropolitana ha invitato ogni coordinamento di collegio ha fornire una rosa di nomi di cittadini legati al territorio e aderenti al Partito, da indicare come eventuali candidati per le prossime elezioni.

Tali azioni mirando a meglio strutturare le realtà politiche dei territori, indirizzandone le risorse, si prefigge l’ottimizzazione dell’azione politica.

L’indicazione degli eventuali candidati legati al territorio dà un segno profondo di cambiamento della strategia politica, cercando di suggerire a chi dovrà elaborare le liste, che prioritaria dovrà essere la conoscenza delle realtà locali di cui si è espressione.-

Luigi Pappalardo