Giovedì 17 dicembre, alle ore 12.00, presso l’Istituto di Istruzione Statale Superiore “Leone – Nobile” di Nola, pubblico incontro per la presentazione dell’istituzione del Centro di Formazione Professionale Regionale, dove si terranno Corsi di formazione di avviamento al lavoro dei giovani.
Il Centro è stato istituito presso l’Istituto nolano su richiesta alla Città Metropolitana di Napoli per l’uso dei locali, dopo che la FISMIC aveva avuto, a sua volta, l’accredito dalla Regione Campania per Corsi di Formazione di Avviamento al Lavoro autofinanziati e finanziati.
Un protocollo di intesa tra l’Istituto, la FISMIC e PMI Italia International ha fatto da collante al progetto che prenderà il via già lunedì 21 dicembre con un Corso di grafica pubblicitaria, organizzato con il concorso della CER.BON Società Generale di Pubblicità, a cui parteciperanno gli alunni dell’Istituto stesso.
Alla presentazione del Centro interverranno il D.S. dell’Istituto di Istruzione Statale “Leone-Nobile” prof.ssa Maria Teresa Palmieri, il Segretario Generale della FISMIC Campania Roberto Di Maulo, il presidente nazionale di PMI Italia International Tommaso Cerciello, l’on.le Marco Di Lello, Vicepresidente della Commissione Giustizia e Segretario della Commissione Antimafia.
Saranno presenti anche funzionari e dirigenti della Città Metropolitana di Napoli.