Dopo tante voci inerenti allo sfondo della serie Gomorra finalmente tutto è definito: si riparte da Nola. La città dei Gigli infatti ospiterà il set di alcune puntate. I capannoni siti a Boscofangone sono in questi giorni la location per le prime riprese. La prima serie si era conclusa con il boss Savastano portato in salvo da un commando di suoi fidati; la seconda serie dovrebbe ripartire proprio da “Don Pietro” che viene scortato e liberato in un capannone del Nord. A comunicarlo è proprio Sky Atlantic :
Dopo la trasferta in Germania “il miglior racconto epico degli ultimi vent’anni” si prepara a veder nascere il suo secondo ciclo, e lo fa a Nola, a una manciata di chilometri dal capoluogo campano. I colpi di scena ringhiano dietro la macchina da presa: Genny torna in scena, Pietro, dopo l’evasione, è pronto alla vendetta, e Ciro non cessa di muoversi nell’ombra, con quella scaltrezza e quell’arguzia che ne hanno fatto un personaggio di culto.
Dopo il grande successo di Gomorra-La Serie, con un bottino di oltre un milione di spettatori a puntata e oltre cento paesi stregati dal telefilm, Stefano Sollima e il suo staff sono pronti a regalare una serie ancora più sorprendente e accattivante.